Baccala’ sfizioso

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)

Ingredienti per 4 persone:

Baccala’ g. 500, cipolle g. 200, peperoni  g. 200, patate g. 200, pomodori  g. 300  o polpa pronta in barattolo, olio, sale q.b.

Dopo aver ammollato il baccala’ per almeno 3 giorni in acqua fredda, cambiando l’acqua almeno 3 o 4 volte al giorno, si può iniziare la preparazione per la cottura.

Preparazione:

Iniziate col tagliare: i peperoni a listarelle, le cipolle a fettine sottili, le patate a rondelle di 3/4 mm circa, i pomodori a quadratini di un cm. circa; togliete la pelle al baccala’ ed eventuali spine, e tagliatelo a quadratini.

Prendete una padella un pò larga mettete un cucchiaio d’olio e un paio di cucchiai d’acqua e sistematevi a strati i vari  ingredienti:

uno strato di cipolle, uno strato di peperoni, uno strato di pomodori, uno strato di patate, uno strato di baccala’, se vi piace,  mettete  qualche foglia di basilico qua e la'; ripetete gli strati fino a terminare gli ingredienti.

Salate leggermente le verdure, tenete conto che il baccala’ anche se ammollato rimane un pò salato, coprite e fate cuocere a fuoco lento per circa una mezzora.

Buon Appetito!!!

Questa voce è stata pubblicata in Cucina e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.